la posta del sindaco
Accedi Registrati

Assunzione assistenti Sociali da tempo determinato a tempo indeterminato

Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti

Si chiede di conoscere se sia fattibile trasformare una assunzione a tempo determinato di un Assistente Sociale in una assunzione a tempo indeterminato della medesima figura nell'ambito del personale impiegato nel progetto del Reddito di Inclusione. In sostanza questo Comune , ha assunto a tempo determinato n. 2 figure di Assistente Sociale per 29 mesi , impiegate nel progetto suddetto, considerato che questo Comune è stato individuato come Ente Capofila. Nel contempo , ad Ottobre si rende vacante il posto di Assistente Sociale a tempo indeterminato che da anni lavora presso questo Ente, quindi abbiamo bandito una mobilità , con conseguente procedura concorsuale nel caso non andasse a buon fine. Ora mi stavo chiedendo , cosa sarebbe possibile fare , dato che il Direttore Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali , alla recente Commissione Welfare e Politiche Sociali di Anci, ha parlato di trasformazione dei contratti delle assistenti sociali a tempo determinato in tempo indeterminato, trattandosi di risorse strutturali.

La risposta a questo quesito, redatta dai nostri esperti, è visibile solo agli utenti iscritti al sito La Posta del Sindaco.
Per richiedere l'accesso, cliccare qui.

In caso di problemi di accesso, contattare registrazione@postadelsindaco.it
Per effettuare una nuova registrazione, cliccare qui.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Chiedi nel Forum oppure Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è un servizio rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale