la posta del sindaco
Accedi Registrati

Obbligo del rispetto delle fasce di reperibilità anche in caso di infortunio sul lavoro

Risposta al quesito del Dott. Venanzi Fabio

Quesiti

Ai sensi dell’art. 4 del Decreto n. 206/2017, sembra che sussista l’obbligo del rispetto delle fasce di reperibilità anche in caso di infortunio sul lavoro, contrariamente a quanto disponeva il Decreto 2016/2009.

 

Successivamente, con parere del 20.02.2018, Il Dipartimento Funzione Pubblica smentisce quanto disposto dal Decreto n. 206/2017, nel senso che non esiste alcun obbligo di rispetto delle fasce di reperibilità per i dipendenti che sono assenti dal lavoro per infortunio certificato dall’INAIL.

 

Si chiede cortesemente un parere in merito, onde accertare se in questi casi va inoltrata la visita medico-fiscale di controllo oppure se ciò è escluso a priori.

 

La risposta a questo quesito, redatta dai nostri esperti, è visibile solo agli utenti iscritti al sito La Posta del Sindaco.
Per richiedere l'accesso, cliccare qui.

In caso di problemi di accesso, contattare registrazione@postadelsindaco.it
Per effettuare una nuova registrazione, cliccare qui.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Chiedi nel Forum oppure Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è un servizio rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale