la posta del sindaco
Accedi Registrati

Sanzioni post notifica di un accertamento SA++

Avviso di accertamento comunale

Quesiti

A seguito di notifica di un avviso di accertamento comunale, un nostro contribuente, come del resto previsto dal vigente regolamento comunale IUC, ha richiesto un piano di rateizzazione per assolvere al debito tributario. Tale istanza gli è stata concessa (n. 24 rate) ma purtroppo, tra il pagamento della prima rata e quello della seconda, è avvenuto il decesso dello stesso. Precisiamo che la somma accertata, di importo piuttosto significativo, è stata ripartita contabilmente sulle annualità 2017 (1° rata già versata), 2018 (?) e 2019 (?). Poiché l’avviso in questione risulta essere comprensivo anche di sanzioni ed interessi, come dobbiamo procedere per dare seguito al pagamento dell’imposta dovuta da parte dei chiamati all’eredità?

La risposta a questo quesito, redatta dai nostri esperti, è visibile solo agli utenti iscritti al sito La Posta del Sindaco.
Per richiedere l'accesso, cliccare qui.

In caso di problemi di accesso, contattare registrazione@postadelsindaco.it
Per effettuare una nuova registrazione, cliccare qui.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Chiedi nel Forum oppure Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è un servizio rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale