Fondo per l’avvio di opere indifferibili: disponibili le linee guida RGS

Italia domani piano nazionale ripresa e resilienza – 23 settembre 2023

Servizi Comunali Attuazione progetti PNRR Finanziamento opere pubbliche

Italia domani piano nazionale ripresa e resilienza

Fondo per l’avvio di opere indifferibili: disponibili le linee guida RGS

Online la circolare RGS che illustra le modalità operative di accesso al Fondo e fornisce alle Amministrazioni centrali titolari di misure PNRR e alle stazioni appaltanti le relative linee guida

Pubblicata online la circolare del 21 settembre 2022, n.31, pubblicata dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, che fornisce indicazioni operative sulle modalità di accesso al “Fondo per l’avvio di opere indifferibili” per garantire una corretta e tempestiva presentazione delle istanze.

Amministrazioni centrali, Soggetti Attuatori, imprese e cittadini possono in questo modo accedere alle informazioni relative al processo di presentazione delle istanze e trovare un supporto tecnico-documentale per gli adempimenti di competenza. La circolare è corredata da 2 allegati che contengono la guida utente per il sistema ReGiS e le istruzioni operative.

Sono disponibili nella sezione Documenti del portale anche la circolare del 4 luglio 2022, n.28, che fornisce indicazioni sul controllo di regolarità amministrativa e contabile sui rendiconti e sugli atti di gestione del PNRR, e la circolare del 22 settembre 2022, n.32, che approfondisce l’acquisto di immobili pubblici a valere sul PNRR.

La documentazione, in particolare, è disponibile sul portale Italia Domani, nella sezione Strumenti/Documenti/Legislazione, regolamenti e linee guida generali per l’attuazione del PNRR.


Scritto il 26/09/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale