Accesso al protocollo informatico dell'ente da parte della garante dell'infanzia

Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti

E’ possibile rilasciare delle credenziali di accesso al protocollo informatico dell'ente con limitazione al profilo, alla garante dell'infanzia come da delibera allegata nominata esternamente, per poter gestire in autonomia quanto di competenza, protocollare in uscita, inviare comunicazioni tramite pec gestite dal protocollo?

 

Risposta

Si risponde affermativamente, specie ove sia assegnato al Garante apposito Ufficio/Struttura amministrativa a termini di regolamento istitutivo della figura. Ovviamente, salvo diversa disciplina comunale, l’uso della protocollazione sarà soggetto al manuale d’uso deliberato dall’Ente, in base alle linee guida AGID in materia, ed al rispetto delle regole sulla segretezza e sulla  riservatezza dei documenti in entrata e in uscita valide per tutti gli uffici.

27 luglio 2022                Eugenio De Carlo

 

Per i clienti Halley: ricorrente QS n. 2281, sintomo n. 2354


Scritto il 29/07/2022 , da De Carlo Eugenio

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale