La RIVISTA DEL SINDACO è riservata a contributi originali, prodotti per la PdS da esperti e protagonisti diretti, sulle questioni relative al governo locale.
Temi di attualità trattati da analisti, studiosi, operatori al servizio del governo locale e, soprattutto, testimonianze dei protagonisti diretti dell'azione di governo e amministrazione.
In questo spazio vengono inoltre pubblicate interviste ai Sindaci (e ai loro collaboratori) che raccontano dei processi di innovazione portati effettivamente a termine, che espongono problemi accompagnati da suggerimenti di soluzioni praticate.
La RIVISTA DEL SINDACO è un luogo di approfondimento sui temi importanti e di confronto sulle buone pratiche a supporto del lavoro del Sindaco.
Un agente di polizia fuori servizio può contestare anche a voce un’infrazione stradale commessa: per la Suprema Corte risulta infatti del tutto legittimo l’operato di un agente libero dal servizio in divisa, che a bordo della propria autovettura, affianca un veicolo contestando al conducente dello stesso le violazioni commesse. A stabilirlo è la recente ordinanza n. 20529 del 29 settembre 2020 emanata dalla Sezione II Civile della Corte di Cassazione. Nel caso di specie, un agente di Polizia di Frontiera, fuori servizio ma in divisa, mentre si sta recando a...