La Regione Umbria stanzia fondi per le energie rinnovabili - Qualità della PA - La Posta del Sindaco 
la posta del sindaco
Accedi Registrati

La Regione Umbria stanzia fondi per le energie rinnovabili

08/08/2019 Qualità della PA

L’Umbria sta concedendo contributi ad altri Enti Locali e Comuni, al fine di investire nel settore delle energie rinnovabili. Questa opportunità è prevista dal bando riguardante l’intervento 7.2.2 “sostegno agli investimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico” contenute nel PSR (Piano di Sviluppo Rurale) 2014-2020, il quale ha lo scopo di fornire risorse pubbliche per un totale di 2,5 milioni di euro.

Gli investimenti finanziabili riguardano la realizzazione e conversione di impianti per la produzione e distribuzione di energia termica e impianti di cogenerazione a biomasse con potenza nominale complessiva tra i 100kw e 1mw. L’Ente beneficiario dell’agevolazione, dovrà dimostrare di essere in possesso delle varie strutture riguardanti l’intervento economico.

Anche le spese relative alla realizzazione di strutture per lo stoccaggio delle biomasse sono ammesse al contributo, assieme alle spese certificate dal beneficiario parendo dalla data di presentazione della domanda, escluse tutte quelle spese di carattere generale.

Il contributo consterà nell’80% della spesa ammissibile a finanziamento, nonostante ciò, durante le fasi istruttorie sarà possibile verificare l’eventuale cumulabilità con altri incentivi relativi all’efficientamento energetico della Pubblica Amministrazioni.

La spesa minima ammissibile è di 50 mila euro (IVA esclusa). Le richieste per aderire a tale contributo dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 settembre 2019.

In allegato è disponibile il bando.



Scarica l'allegato
Articolo di Gianluca Galli
Laureato in Scienze Sociali per gli Enti No-Profit e la Cooperazione Internazionale. Si occupa del settore normativa presso la Halley Informatica dal gennaio 2018.


Articoli Correlati



Torna alla Rivista del Sindaco

Ultimi aggiornamenti



CHI SIAMO

La posta del Sindaco è un servizio rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale