Il messo notificatore - Editoria per gli Enti Locali - La Posta del Sindaco 
la posta del sindaco
Accedi Registrati

Il messo notificatore

Manuale giuridico, tecnico e operativo per eseguire le notifiche


Il procedimento notificatorio riveste una funzione strategica per i Comuni, specialmente per ciò che riguarda l’accertamento dei tributi e delle entrate extra tributarie.

Tutte le attività che incidono sulla capacità patrimoniale dei cittadini devono essere svolte nel massimo della correttezza, trasparenza e imparzialità; la notifica dell’atto di accertamento deve essere eseguita nel rispetto delle vigenti leggi per garantire all’Ente la possibilità di incassare le somme dovute e al contribuente la tutela della propria posizione di fronte alla pretesa impositiva.

Questo volume, con taglio pratico, anche attraverso casi operativi e giurisprudenza, descrive, sia da un punto di vista giuridico che di metodologia, il procedimento notificatorio al fine di fornire agli operatori uno strumento snello di lavoro ma nel rispetto delle regole previste dal Codice di Procedura Civile e dalle leggi specifiche in materia.
 

Vai alla cedola d'ordine



Per acquisti rivolgersi a editoria@lapostadelsindaco.it

Vedi tutti i libri

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è un servizio rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale