Stato civile: una risposta ad ogni domanda - Editoria per gli Enti Locali - La Posta del Sindaco 
la posta del sindaco
Accedi Registrati

Stato civile: una risposta ad ogni domanda

A seguito dell’esperienza maturata come formatore e ufficiale di stato civile, l’autrice ha scelto e selezionato oltre 150 quesiti, ottenendo una varia e articolata casistica di problematiche che possono mettere l’Ufficiale dello Stato Civile in difficoltà.
Ogni capitolo inizia con una parte esplicativa della normativa e continua con molteplici quesiti risolti nella classica forma domanda/risposta.

Nel dettaglio vengono affrontati i seguenti argomenti:
-    gli atti di cittadinanza;
-    gli atti di nascita;
-    gli atti di matrimonio;
-    gli atti delle unioni civili;
-    gli atti di morte;
-    correzioni e rettifiche;
-    certificazione.
Completa il volume una selezione di circolari tra le più significative per la materia tra cui la circolare del Ministero dell’Interno n. 3/2017 sulla regolamentazione delle unioni civili e la n. 1/2018 relativa alle DAT (Disposizioni anticipate di Trattamento).
 

Vai alla cedola d'ordine



Per acquisti rivolgersi a editoria@lapostadelsindaco.it

Vedi tutti i libri

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è un servizio rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale